Shares

Book Fotografico GravidanzaScopriamo alcune idee vincenti per apparire con una pelle più levigata al servizio fotografico gravidanza

Le idee per un servizio fotografico gravidanza perfetto iniziano a fare capolino nella mente di un fotografo non appena il professionista entra in contatto con il cliente, che ha deciso di immortalare questo momento con una serie di scatti digitali o un photobook da conservare e mostrare ai propri piccoli quando saranno cresciuti, o alla famiglia intera.

Generalmente, un bravo fotografo gravidanza incentrerà la visione e il focus dei suoi scatti sulle curve del ventre dell’aspirante madre, senza però tralasciare alcuni aspetti che, sebbene appaiano secondari rispetto alle forme, rivestono comunque grande importanza, tra cui la forma e la consistenza della pelle, che può essere o meno rivestita di make-up, purché abbia un look naturale.

La scelta di un trucco sobrio, o in alcuni casi appena accennato in modo da enfatizzare la naturalezza del viso, si sposa perfettamente con un’acconciatura non molto elaborata, che il fotografo gravidanza potrà suggerire con l’aiuto di un hair stylist di sua conoscenza, che sia alle dipendenze dello studio fotografico o un’artista autonoma.

Idee per look servizio fotografico gravidanza: su quali aspetti puntare?

Per quanto riguarda l’aspetto della pelle del viso e del corpo, è possibile abbinare trucco come blush e primer con un tocco di mascara per rendere lo sguardo brillante al punto giusto, ed eventualmente del lip gloss per equilibrare il tono delle labbra e renderlo consono a quello della pelle di viso e soprattutto pancia.

I capelli vengono tendenzialmente lasciati sciolti, in modo che possano fluire liberamente e addolcire la figura d’insieme; tuttavia in un buon servizio fotografico gravidanza curato dal punto di vista artistico possiamo lasciarci fotografare con capelli raccolti, in una coda di cavallo o uno chignon casual.

Evitiamo inoltre pantaloni eccessivamente stretti, ricordando che dovremo concentrarci sul ventre in modo da renderlo morbido alla vista; i piedi senza calzature possono inoltre aiutare ad addolcire la figura d’insieme.

Questi piccoli trucchi aiuteranno sia la madre nel trovare la propria posa migliore, che il fotografo gravidanza nel rendere il photoshoot originale: non sottovalutiamone l’importanza e applichiamoli a partire dal prossimo servizio fotografico.

Share This