Shares

Book fotografico Bambini

Avere dei bambini significa poter godere ogni giorno della loro crescita e dei loro cambiamenti. Una opportunità meravigliosa è quella di poter fissare nelle foto ricordo i passaggi di vita dei più piccoli. Nei primi anni della crescita infatti, il bambino realizza delle trasformazioni repentine che, bloccate in un’immagine fotografica, le rende preziosi ricordi per sempre.

La particolarità delle foto ricordo dei più piccoli sta nel riuscire a cogliere proprio la loro essenza di bambini. I piccoli sono soliti reagire al mondo che stanno conoscendo in maniera spontanea, impulsiva, che spesso agli occhi degli adulti appare buffa, divertente, curiosa, dolcissima. Un servizio fotografico per bambini che riesca a catturare tali momenti, espressioni del tipo appena descritto, fa avere tra le mani sicuramente un prodotto prezioso da sfogliare con emozione.

Le pose Fotografiche

I bambini difficilmente mantengono una stessa postura a lungo o comunque non sempre stanno fermi come magari servirebbe per una foto, quindi un fotografo professionista per i tuoi scatti deve avere la capacità di inserirsi nell’ambiente dei più piccoli come fosse uno di loro. Oppure egli deve essere in grado di far sentire i piccoli liberi e spontanei pur in un nuovo ambiente, necessario magari al servizio fotografico. Le foto ricordo dei più piccoli possono essere realizzate mentre loro giocano, mangiano, mentre dormono oppure si affacciano alla quotidianità per strada in maniera curiosa e delicata. I piccoli non si atteggiano, non si mettono in posa alla maniera dei grandi, semmai li scimmiottano e possono allora risultare molto divertenti.

Il gioco è la componente essenziale per realizzare le foto ricordo dei più piccoli, è lì che loro si esprimono liberamente e rivelano il proprio modo di essere. I piccoli possono anche essere ritratti in foto con le persone care, come i nonni oppure gli altri fratellini o sorelline. Anche le interazioni con gli amichetti permettono di avere delle foto ricordo molto belle. I bambini poi potrebbero avere degli oggetti dai quali non si staccano mai oppure degli animali ai quali sono affezionati. Il servizio fotografico dei bambini deve tener conto di tutte queste possibilità ed individuare le migliori occasioni per scattare foto ricordo uniche e preziose.

 

Share This